Vivere l'adozione con il corpo e con la mente
Il volume affronta la tematica della ricerca sull'adozione e soprattutto sulla post-adozione, in riferimento alle molteplici esperienze degli studiosi che hanno contribuito alla stesura degli interventi. Una prima parte del volume vede raccolti i contributi, rivisti ed ampliati per l'edizione cartacea e digitale, presentati al seminario dal titolo "Vivere l'adozione con il corpo e con la mente" del 24 Maggio 2014, organizzato dal Comune di Novara e sostenuto dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte-Network Professionale della Provincia di Novara e dall'équipe sovrazonale per le adozioni nazionali e internazionali della Provincia di Novara. Nella seconda parte del libro trovano posto i contributi di altri psicologi e psicoterapeuti afferenti all'Ordine degli Psicologi del Piemonte-Network Professionale della Provincia di Novara che tramite la loro attività di ricerca offrono importanti integrazioni alla prima parte. Lo sforzo è teso a offrire un quadro aggiornato e completo della complessa situazione dell'adozione legata alla dimensione psicologica dei bambini e delle famiglie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it