Vivere l'eucaristia. Un processo dinamico di identificazione con Cristo
Il Concilio Vaticano II auspica che la partecipazione ai sacramenti sia "piena, consapevole e attiva". Questo testo è un aiuto perché i "fedeli celebranti" possano partecipare fruttuosamente alla messa. Viene dapprima presentato lo studio dei contenuti teologici del sacramento dell'Eucaristia e successivamente, con il metodo psicologico, è indicato un cammino interiore per raggiungere un autentico cambiamento di sé. L'esperienza religiosa non è una semplice emozione, ma l'individuazione dei contenuti della fede per realizzare in pienezza il proprio progetto di vita. Il cristiano seguendo Cristo, vero Dio e vero uomo, riesce ad essere "più uomo" e più vicino a Dio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it