"Vivere" di Kurosawa è la storia del riscatto di un grigio burocrate che solo poco prima di morire comprende il senso della vita e si batte per lasciare dietro di se un qualcosa di bello per le generazioni future (non a caso un parco giochi per bambini). Interpretato da un eccezionale Takashi Shimura, in grado di restituire un vasto spettro di emozioni ben calibrate, "Vivere" è anche un'amara riflessione sulla burocrazia e la sua incapacità di avvicinarsi alle esigenze dei cittadini. Una lezione ancora molto attuale e che dimostra - se ce ne fosse ancora bisogno - che il cinema di Kurosawa è in grado di calarsi perfettamente in storie lontane dal mondo dei samurai in cui spesso il regista nipponico è stato conosciuto in Occidente.
Vivere
Un segretario comunale scopre di avere una malattia incurabile e dedica gli ultimi mesi della propria vita alla costruzione di un campo di gioco per i ragazzi poveri.
-
Titolo originale:Ikiru
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Mondo Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:143 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Giapponese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Russo 04 aprile 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it