Vivere in condominio: guida pratica per il condòmino consapevole
Vivere in condominio è un microcosmo della società, dove il concetto di convivenza assume una dimensione concreta e quotidiana. È un'esperienza fatta di compromessi, condivisioni e qualche inevitabile scontro. Esistono quindi regole che governano questo mondo, regole che nell'immaginario collettivo si fermano al far fronte alle spese delle utenze e dei servizi ed a dirimere i piccoli conflitti tra inquilini. Ma le regole e gli impegni gestionali sono molti più di questi e, molto frequentemente, sono sconosciute ai condomini. Quest'opera si rivolge principalmente ai condomini, per renderli consapevoli e coscienti che vivere in condominio è molto più complesso da quanto emerge dalla quotidianeità esponendo in linguaggio semplice e riassuntivo gli aspetti che, tutti i giorni, devono essere affrontati perché il condominio è deve essere considerato una porzione esterna della propria abitazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it