Vivere senza dio
L'autore di questo libro si dichiara "agnostico". In altri termini, ignora se dio esista o no, e non si pone neppure questo problema perché lo ritiene irresolubile, né più né meno di tutti i grandi problemi metafisici. Ciò lo induce, su un piano pratico, a vivere da ateo, e a rifiutare come superstizione (o magia) la fede cieca in qualunque idolo o divinità, la fede quia absurdum, la fede nelle giaculatorie che esaltano il "dono della fede". Taluni credenti obietteranno quanto sia arduo vivere, agire, lottare, morire sapendo che dio non c'è. È arduo, certo: ma proprio questo è il destino di ogni essere vivente, e quindi anche di ogni essere umano. Che lo si accetti o meno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it