Vivit! Opere corali
Reger: Der Mensch lebt und bestehet nur eine kleine Zeit op.138/1, Nachtlied op.138/3, Zur Nacht op.6/2, Abendlied op.6/3, Abendlied op.39/2Due compositori anagraficamente accomunati, entrambi inseriti in un contesto generalmente tardoromantico ma con provenienza e tradizioni musicali alle spalle molto diverse. Rudolf Tobias, sicuramente il meno noto, viene associato in genere con l'inizio del professionismo musicale nella figura del compositore in Estonia. Se le liriche sacre e profane di Reger sono connesse con il mondo naturale e i suoi ritmi, quelle di Tobias recuperano molti idiomi della musica popolare; i suoi corali più noti, "Otsekui hirv" e "Eks teie tea" sono inclusi nella registrazione per invitare a una maggiore familiarità con la musica del compositore estone.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it