I vizi capitali
Superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia: sette vizi capitali ormai parte della nostra cultura, vengono qui esplorati dalle penne di autori molto diversi tra loro che, ora con ironia ora con asprezza, indagano tra le pieghe dell'animo portando alla luce passioni e conflitti tipici delle vite di ognuno. Se virtù è parola morta o in via d'estinzione, lo stesso non può dirsi del vizio, che spesso guida e orienta i nostri desideri dando vita a un universo spietato ma, al contempo, profondamente umano.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it