La voce degli ignoti
"La voce degli ignoti" è un breve racconto, a sfondo autobiografico, un viaggio senza logica consequenziale lungo l'agro-dolce sentiero dei ricordi. Attraverso la narrazione di alcuni aneddoti tratti dalla sua infanzia e dalla sua adolescenza, l'autore pone sotto la luce dell'obiettivo i cambiamenti radicali che, giocoforza, ogni individuo si trova a dover affrontare, talvolta anche subire, lungo la propria parabola evolutiva; e, nel corso del racconto, emerge anche la volontà di tratteggiare (in maniera volutamente leggera, mai austera) il profilo di una società che negli ultimi trenta anni ha totalmente riscritto i propri codici comportamentali, spesso in maniera decisamente opinabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:28 ottobre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it