È stato il primo libro che ho letto di Camilleri. Sin dall'inizio la sua scrittura mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Consigliato!
La voce del violino
"Il commissario invece era di Catania, di nome faceva Salvo Montalbano, e quando voleva capire una cosa, la capiva. " Quarta inchiesta per Salvo Montalbano, 'il Maigret siciliano' di stanza a Vigàta, "il centro più inventato della Sicilia più tipica". Questa volta Montalbano deve trovare il colpevole dell'omicidio di una bella signora vigatese, assassinata nella sua villa. Ma i problemi di vita privata non sono meno spinosi per il commissario: c'è la questione del figlio adottivo e quella dell'eterna fidanzata Livia, che punta decisa al matrimonio...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
terry 11 aprile 2024Stupendo!
-
ROBERTO 01 marzo 2024Buona lettura
Apprezzo Camilleri per il racconto di quanto circonda il personaggio Montalbano, il lato investigativo è poca cosa. La storia è senz’ altro verosimile, il commissario sembra per lunghi tratti rincorrere l’indagine. Il colpo di scena finale mi ha lasciato un po’ perplesso, ma una buona lettura.
-
LucaIng 31 ottobre 2022Stupendo
I romanzi della serie de "Il Commissario Moltalbano" del maestro Camilleri sono davvero dei capolavori contemporanei. Scrittura ricca di parole in dialetto siciliano ma combrensibili e simpatiche. Storie brevi, gialli interessanti, personaggi divertenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it