Conoscete la leggenda che ruota intorno alla mandragora? Si narra che questa radice, inusuale per le sue caratteristiche antropomorfe, gridi disperatamente quando la si strappa dalla terra. Per Febronia è il portafortuna che i suoi maestri erboristi, Didier e Camille, le hanno regalato quando il destino, dalla Francia, l’ha riportata in Italia. Quel destino, un po’ surreale, ha il volto dell’anziana Dorotea, che sembra aspettare proprio lei sulla soglia della piccola erboristeria, e del suo stravagante compagno: Arsenico, un pappagallo impagliato che reca con sé, oltre al colore del veleno di cui porta il nome, anche tutta la polvere del tempo e della storia, una storia dal sapore amaro, quello dell’Inquisizione. La mandragora non ha mai smesso di gridare in silenzio cercando una voce che adesso, in Febronia, potrebbe aver trovato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it