"Quel che giace sotto terra è cadavere o seme?" si domanda Sebastian, giovane ragazzo (siamo nel 1500) che sogna di diventare marinaio e si imbatte in una vicenda che fa di lui un "investigatore", alla ricerca della chiave risolutiva di un mistero: un uomo è morto, e da allora uno strano intreccio di fatti, nomi e un oggetto prezioso, la croce ugonotta, si dipana in un groviglio che il protagonista si propone di sciogliere per fare luce sul passato. Un giallo, un'avventura, una riflessione sul mondo e sulla vita, il cammino della conoscenza a dispetto dell'ignoranza e della meschinità umane; e poi la storia dell'Invincibile Armata nella lotta contro gli Inglesi, la strage degli Ugonotti, l'amore impossibile e il sacrificio, la genesi di un'iniziazione.
Venditore:
Informazioni:
Trad. Roberta Gozzi. 863 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788880032748 Ottimo (Fine) Ottimo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it