Voglio ancora stare dalla parte. Antologia di narrativa dedicata alla XII edizione del premio di poesia e narrativa «F. Graziano»
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
"Voglio ancora stare dalla parte..." è un’antologia poetica e narrativa che raccoglie le voci della XII edizione del Premio "Francesco Graziano", dedicato al poeta, docente e attivista culturale calabrese. L'opera, edita da ilfilorosso editore, rappresenta un viaggio corale nei luoghi più intimi e combattivi dell’animo umano: l’amore, la perdita, la denuncia sociale, la memoria, la speranza. Ogni contributo – poesia o racconto breve – è un frammento di vita che, con linguaggi differenti, dà voce alla complessità dell’essere umano in un tempo ferito ma ancora capace di bellezza. Il filo conduttore è l’impegno civile e poetico, secondo l’insegnamento di Francesco Graziano, che ha sempre scelto di “stare dalla parte” di chi cerca verità e umanità attraverso la parola scritta. Un’opera intensa, dove il dolore e la luce si intrecciano in un mosaico di stili, emozioni e visioni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it