Voilà! The Very Best of (2 LP Crystal Clear)
Françoise Hardy, scomparsa nel 2024, si era affermata come una figura di spicco della chanson francese già nel 1962, rivelando una personalità al tempo stesso emblematica e discreta. La sua voce, la sua scrittura e la sua capacità di circondarsi di parolieri e compositori di talento le hanno permesso di affascinare il mondo intero e, nel corso dei decenni, di plasmare una discografia di altissimo livello, fino al suo ultimo album Personne d'autre del 2018.
Volendo renderle omaggio, il Catalogo della Warner Music France pubblica il 21 novembre il primo Best Of della Hardy che copre tutta la sua carriera.
Con oltre 20 brani per ogni formato, Voilà - The Very Best Of Françoise Hardy offrirà le sue più grandi canzoni, tra cui Tous les garçons et les filles, Le temps de l'amour, Le premier bonheur du jour, Mon amie la rose, Voilà, Des ronds dans l'eau, Ma jeunesse fout l'camp, Comment te dire adieu (testi di Serge Gainsbourg), La question, Message personali. (scritto in collaborazione con Michel Berger), J'écoute de la musique saoule (scritto da Michel Jonasz e Gabriel Yared), Partir quand-même (composto da Jacques Dutronc), Un peu d'eau, Tant de belles chooses, Le large (scritto da La Grande Sophie)…
I suoi duetti importanti con Jacques Dutronc (Puisque vous partez en Voyage), Étienne Daho (Et si je m'en vais avant toi) e la band Blur (To the end - La Comédie) saranno presenti in questo Best Of.
Il tutto illustrato da una bella foto di Jean-Marie Périer, scattata negli anni '60, Voilà - The Very Best Of Françoise Hardy sarà disponibile in 4 versioni: double crystal clear collector vinyl / limited edition CD + DVD / double black vinyl / simple CD.
I formati in doppio vinile includeranno una traccia audio aggiuntiva, Rendez-vous dans une autre vie, dall'album del 2012 "L'amour fou".
Facendo eco alla tracklist del cCD nel DVD, l’edizione limitata CD+DVD conterrà video musicali, così come numerose apparizioni televisive storiche (da show come il ‘Sacha show’ (1963), ‘Douce France’ (1964), ‘Discorama’ (1965), ‘Françoise Hardy Blues (1966), ‘Palmarès des chansons’ (1967), ‘Les vénusiennes’ (1968), ‘Françoise et Udo’ (1968), ‘Dim Dam Dom’ (1968), ‘Numéro un’ (1969), ‘Télé dimanche’ (1970), ‘Sport en fête’ (1973), ‘Les enfants du rock’ (1985).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it