Vol.4
Questo album è stato pubblicato originariamente nel 1963. Jesús Sánchez Erazo “Chuíto el de Bayamón”, noto anche come “el decano de los cantores” (il decano dei cantanti), è nato a Bayamón, Porto Rico, nel 1900. Nel corso della sua carriera Chuíto ha registrato più di 40 LP e si è esibito a New York, Boston, Chicago, New Jersey, Hawaii, Spagna, Cuba e in altre città dell'America Latina. Il suo repertorio è caratterizzato da arguzia e senso dell'umorismo, oltre che da sofisticati arrangiamenti musicali. Chuíto, che era un sostenitore dell'ideale politico che mirava a rendere Porto Rico uno Stato degli Stati Uniti, morì a Bayamón nel 1979. Poco dopo, Andrés Jiménez “El Jíbaro”, cantautore portoricano indipendentista di nueva canción, pubblicò il bellissimo album tributo A Chuíto el de Bayamón, maestro de trovadores, accompagnato dal Grupo Mapeyé. Una testimonianza, senza dubbio, della capacità di Chuíto di parlare ai portoricani di tutte le tendenze politiche.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it