Il nuovo lavoro di Carmen consoli è un tripudio di arte pura... Un album davvero che rapisce l'ascolto... Una Carmen come sempre ineccepibile
Volevo fare la Rockstar
Carmen Consoli torna il prossimo 24 settembre con un nuovo straordinario album di inediti “Volevo fare la rockstar” (Polydor/Universal Music). Un assaggio del suo atteso ritorno c'è stato pochi giorni fa sul palco dell'Arena di Verona, dove, insieme a tantissimi amici e colleghi, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con un evento eccezionale in cui, in una scaletta che ha ripercorso un tragitto unico di successi, è stato svelato anche il testo del brano che dà il titolo al nuovo album. La copertina è una foto di Carmen bambina, quella bimba che sognava di "fare la rockstar, il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica e scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera". “Volevo fare la rockstar”, arriva a distanza di sei anni da "L'abitudine di Tornare" e tre da "Eco di Sirene” Un disco narrativo e fortemente attuale, con uno sguardo critico ma anche romantico sulla società e sull'uomo, di racconto e cronaca, e quelle musiche, marchio di fabbrica di Carmen, rivestite di arrangiamenti che esulano dal contesto puramente pop e rock, sfociando anche nella miglior canzone d’autore. La pubblicazione sarà anticipata del singolo "Una domenica al mare" in uscita il 3 Settembre. “ Volevo fare la Rockstar” sarà disponibile a partire dal 24 Settembre in versione CD e LP.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
micheladamiana 27 gennaio 2022
-
Markdm67 12 ottobre 2021Ancora un ottimo lavoro
Carmen si, ancora un ottimo lavoro. Non è mai scontato che un bravo artista riesca sempre a dare il meglio. Ma nel caso della Consoli e di questo album, personalmente, trovo sia così. Una lunga attesa molto ben ripagata. Testi e musica di primissimo livello. La Consoli si conferma una granda autrice che guarda nel profondo di se stessa e della realtà prossima, e non solo, che la circonda con lucidità. In fondo ci dice che un sogno se è vero, profondo, sentito, vissuto per quanto incredibile, puà essere realizzato. Per lei almeno è andta così. Grazie Carmen!.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it