Ho letto questo libro recentemente spinta dalla curiosità. Inizialmente non capivo dove voleva andare a parare il romanzo in quanto era tutta una descrizione un pó noiosa di pensieri giovanili. Credevo solo che la protagonista fosse un pó particolare ma poi addentrandomi nella lettura mi sono resa conto di cosa trattasse realmente il libro. Storie di violenze, abusi e arretratezza. Ho apprezzato molto il racconto riportato e devo ammettere che mi sono chiesta quanto potesse somigliare a realtà realmente esistenti. Lo consiglio a giovani ma anche ad adulti.
Che cosa sogna una ragazza in Sicilia? Prima di tutto il Principe Azzurro. Cioè un marito, come appare nelle favole e nei fotoromanzi. Annetta, invece, fa sogni controcorrente: un paio di pantaloni, la libertà, il rispetto. La storia della sua faticosa battaglia per affermarsi come persona, contro l'ottusità e la violenza fisica e morale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it