Le parole di Ilaria hanno la capacità di essere puntuali, di corrispondere al suo esatto sentire, e di farlo con spontaneità. Non è un paradosso: queste poesie non invitano tanto a scandagliare la sua personalità, che si può intuire solo a tratti - piacevole per me quello della schiettezza ad esempio - invitano piuttosto a seguire il suo sentire, lasciarsi trasportare dalla sua ψυχή, fintanto che questo è possibile e non bisogna fermarsi perché ci si sente profondamente toccati.
Volevo solo un amore
Nell’ampio ventaglio di sentimenti contenuti in questa raccolta di poesie, dai più cupi ai più radiosi, il fluire della lettura non si interrompe mai. Di fondo si sente sempre questo “amore”, che sta “scomodo e silente”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale Salemi 18 novembre 2022Poesie d'amore e di vita con in filigrana lei
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it