Volevo solo una girandola. Racconti brevi di vita pubblica
Maurizio Sacconi racconta alcuni ricordi personali di cinquant'anni di vita pubblica e del tempo precedente in cui sono maturate le sue scelte. Li ordina secondo criteri che sono insieme narrativi e formativi: la passione ereditata, la paura fisica e morale, l'impopolarità delle decisioni, le visioni del futuro, le crisi economiche, i traumi della democrazia, la politica e la morte. Non è un saggio sulla storia repubblicana, non è un'autobiografia, non è un manuale di politica: sono solo racconti, anche intimi, che offrono testimonianze ed esperienze per lo più inedite. Per incuriosire e incoraggiare coloro che, dopo un evento straordinario come la pandemia, vogliono cimentarsi con l'impegno civile e politico come i molti che lo fecero dopo la guerra. Per ricostruire una nazione piegata ma ancora in grado di rialzarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it