Voli inVersi
"Le poesie di Valentina Neri sono caratterizzate dalla creazione di un linguaggio nuovo, dall'uso di strutture grammaticali consuete in modi inediti, in una ricerca che non si esaurisce nel gusto del diverso ma trova invece la sua giustificazione nella esigenza di esprimere sensazioni e sentimenti che esondano dal già detto e dal lessico quotidiano. Il risultato è una gamma di tonalità differenti che si esprimono nella struttura, nel ritmo e negli argomenti, capaci di trasformare riflessioni in emozioni e immagini. Il corpo, la fisicità, la carnalità rivendicano la possibilità di essere cantati e costituiscono metafore privilegiate conferendo alle liriche una ricchezza emotiva intensa e traboccante."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it