Il volo del Kiwi. Costrizioni e violenze liberano sogni e ricordi
Nato ad Arezzo nel 1940, Marcello Inghilesi ha lavorato all'Unesco e al Bit. Ha diretto aziende pubbliche e private, è stato vicepresidente dell'Enel e presidente dell'Ice. In questo libro scrive di avventure giudiziarie di costrizione e di voli di libertà e ricordi. Presenta storie di interrogatori, di persecuzioni e di processi: assieme a ricordi di amici, a esperienze di repressioni e di libertà, a sogni e riflessioni. Perché quanto più si stringono i lacci della costrizione, tanto più si apre la testa al pensiero. Questo è un libro di cronache e di canti, di fatti e di sogni, di dialoghi e di dubbi, di ricordi struggenti.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale con bandelle, 157 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo -- Nato ad Arezzo nel 1940, Marcello Inghilesi ha lavorato all'Unesco e al Bit. Ha diretto aziende pubbliche e private, &egrave; stato vicepresidente dell'Enel e presidente dell'Ice. In questo libro scrive di avventure giudiziarie di costrizione e di voli di libert&agrave; e ricordi. Presenta storie di interrogatori, di persecuzioni e di processi: assieme a ricordi di amici, a esperienze di repressioni e di libert&agrave;, a sogni e riflessioni. Perch&eacute; quanto pi&ugrave; si stringono i lacci della costrizione, tanto pi&ugrave; si apre la testa al pensiero. Questo &egrave; un libro di cronache e di canti, di fatti e di sogni, di dialoghi e di dubbi, di ricordi struggenti.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it