Questo racconto parla di un’avventura tra due fratelli , di cui uno ha una disabilità. La storia comincia a farsi avvincente dalla seconda metà del libro . Già dalle prime righe però trapela la complicità tra i due ragazzi e l’atteggiamento protettivo del fratello maggiore nei confronti del più piccolo, che ha una disabilità mentale. Questo legame si fa sempre più vivo durante tutta la vicenda , e nel finale strapperà pure qualche lacrima. Chi ha un fratello lo vivrà anche di più .
Il volo dell'allodola
Vincitore della Carnegie Medal 2020.
Un racconto di formazione onesto e commovente, una storia di fratelli che rapisce il lettore con la forza delle sue parole.
«Divertente, audace, straziante» – Sunday Times
Un istante prima ci sfrecciavano accanto macchine e camion, e quello dopo eravamo finiti in un altro mondo. I muretti di pietra sembravano i resti di castelli in rovina, e gli alberi neri erano mostri. È stato quasi come iniziare un libro: dal momento in cui lo apri, cominci a viverci dentro, e non sei più nel mondo reale.
Nicky e Kenny partono per una passeggiata nella brughiera con Tina, la loro Jack Russel. È il padre ad aver suggerito quell'uscita primaverile, un modo per passare qualche ora fuori e distrarsi un po'. Tra qualche giorno, infatti, verrà in visita la mamma, andata via di casa tanti anni prima, e Kenny, che ha un lieve ritardo, è molto teso. I due fratelli prendono l'autobus, si avviano per il sentiero, ma presto comincia a nevicare. Doveva essere solo una passeggiata, un gioco da ragazzi, e invece li sorprende una funesta bufera...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara79 03 giugno 2022Un’avventura e un legame forte tra due fratelli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it