Il volo della farfalla - Adriana Faranda - copertina
Il volo della farfalla - Adriana Faranda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il volo della farfalla
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro è la narrazione degli anni che l'autrice ha trascorso in carcere dopo la tragica stagione del terrorismo. Adriana Faranda parla delle durezze, molte, e delle accensioni di umanità, poche, della vita di prigione, racchiuse in racconti unici e forti, carichi di orgoglio, passione e dolore. Protagoniste sono alcune carcerate: in primo luogo Zoraima che, forte e attaccata alla vita, non si sottrae alle sue responsabilità e osserva dalla cella il flusso del tempo assumere la forma delle storie strozzate di altre donne, come Helianta e la sua rabbia resa muta dalle sbarre, oppure Godezia la zingara, strappata al suo paese e destinata a non trovare più una patria. Hanno nomi di fiori, per evocarne profumi e veleni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

310 p., Rilegato
9788817010535

Valutazioni e recensioni

  • STEFANIA RUBINI

    L’ho letto in eBook è bellissimo, scritto benissimo, ti fa conoscere tante donne... insomma è da leggere e non può mancare la versione cartacea.

Conosci l'autore

Foto di Adriana Faranda

Adriana Faranda

1950, Tortorici

Adriana Faranda, nata nel 1950, siciliana, alla fine degli anni Sessanta entra in Potere Operaio. All'epoca del sequestro Moro, fa parte della colonna romana ed è membro della direzione strategica delle brigate Rosse. Si oppone, con Valerio Morucci, suo compagno di vita, all'uccisione dello statista democratico. Esce così dal partito armato, per fondare un altro gruppo politico clandestino, finché, arrestata il 29 maggio 1979, entra nella cosiddetta area della dissociazione. Sconta sedici anni di carcere e, dal 1995, è una donna libera. Per Rizzoli ha pubblicato Il volo della farfalla (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it