Il volo della viola mammola
Stefania, una bambina di nove anni, nel gennaio del 1979 comincia a scrivere e annotare nel nuovo diario, ricevuto in dono a Natale, i suoi sentimenti e le vicende che coinvolgono lei e la sua numerosa famiglia (sono dieci fratelli tra figli naturali, adottati o in affido), riportando anche 'notizie dall'esterno' di carattere politico e sociale, che sono spesso motivo di animate discussioni tra i fratelli maggiori. E va avanti a scrivere fino alla fine del 1980, quando nel suo diario non restano più pagine bianche. La famiglia di Stefania si è trasferita da Roma a Pisa quattro anni prima e lei frequenta la quarta elementare in una scuola della città. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:16 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it