Volontariato e felicità
Volontariato e felicità presenta i contenuti delle lezioni tenute nel corso de La Scuola di Volontariato 2008 sul tema Agire gratuito e felicità. La Scuola di Volontariato è un’iniziativa promossa dal Comitato di Gestione Fondo speciale per il Volontariato dell’Emilia-Romagna e dal Coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato dell’Emilia Romagna, e realizzata con la collaborazione scientifica di AICCON. Il volontariato deve essere attento alla reciprocità e alla fraternità (S. Zamagni); deve costruire capitale sociale (P. Donati); deve essere occasione per fare esperienze di libertà fondative della propria identità (P. L. Sacco); deve esprimere rispetto e costruire cultura (L. Benvenuti); deve e può essere felice (L. Becchetti). Il volume contiene inoltre i diversi contributi apportati nel corso de La Scuola da esponenti della società civile e delle Amministrazioni pubbliche: Carlo Vimercati, Massimo Giusti, Angelo Bergamaschi, Tiziana Mozzoni, Paolo Zoni, Giulio Dall’Orso. La presentazione del volume è di Pier Luigi Stefani; la postfazione di Giovanni Bursi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it