Volti della dispersione scolastica e formativa. Un'indagine in provincia di Forlì-Cesena - copertina
Volti della dispersione scolastica e formativa. Un'indagine in provincia di Forlì-Cesena - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Volti della dispersione scolastica e formativa. Un'indagine in provincia di Forlì-Cesena
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume riporta e commenta i risultati di un'indagine condotta nel 2003 sui giovani della Provincia di Forlì-Cesena che hanno abbandonato la scuola secondaria superiore senza tuttavia entrare nel canale della formazione professionale o dell'apprendistato, non riuscendo così a conseguire una qualifica. La dispersione scolastica e formativa è stata colta nella sua natura di fenomeno complesso: causa ed effetto al contempo di una più generale condizione di disagio, connessa soprattutto a situazioni di deprivazione socio-economica o ad eventi che si verificano in ambienti familiari o sociali. Lo studio ha anche cercato di individuare possibili linee di azione per contrastare e prevenire le uscite precoci dal circuito formativo.

Dettagli

12 maggio 2004
176 p.
9788846456601
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it