Volute di fumo
Francesco Paloro è un giovane ricercatore universitario che, dopo la morte del padre, abbandona la carriera scientifica a Milano per tornare in Sicilia e aiutare la famiglia in difficoltà. Accetta un lavoro come operaio in una fabbrica di trasformazione agrumaria, dove stringe un profondo legame con il responsabile del reparto caldaie, che diventa una sorta di guida intellettuale per lui. Francesco affronta il difficile adattamento alla nuova condizione, cercando di bilanciare la necessità di restituire il debito familiare con la ricerca di un nuovo senso nella vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it