Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi - Maurizio de Giovanni - ebook
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi - Maurizio de Giovanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Tutti quei morti ammazzati, e io ancora senza giustizia». Serve coraggio quando si parte, ma a volte ne serve ancora di piú quando si torna. È il luglio del 1940, l'Italia è in guerra. Ricciardi - preoccupato per la figlia Marta e per i suoceri, in grave pericolo a causa delle origini ebraiche - ha ormai trasferito la famiglia a Fortino, il paese dove è nato. Lí, nei luoghi dell'infanzia, sperava di avere un po' di quiete. Invece, mentre in città il fido brigadiere Maione cerca di salvare un comune amico da morte certa, tra le montagne del Cilento il commissario è messo faccia a faccia con un passato che avrebbe voluto scordare. Per lui, e non solo per lui, è arrivato il momento di regolare i conti con la propria storia. Del resto è questo, quasi sempre, il destino di chi torna. «Pochi personaggi nella storia della letteratura di genere hanno un cuore cosí tormentato e un intatto istinto ad affrontare indagini volta dopo volta piú intricate». la Repubblica

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
264 p.
Reflowable
9788858446959

Valutazioni e recensioni

  • Marta
    Deludente

    Considerando che si vociferava che questo fosse un addio per il personaggio di Ricciardi mi aspettavo sicuramente di più. Anche tralasciando il fatto che palesemente non sarà l'ultimo libro della saga devo dire che la delusione rimane. I casi ultimamente sono diventati banali, il colpevole è chiaro fin dalle prime pagine, sicuramente non ci si aspetta una scontatezza simile in un giallo. Per quanto riguarda la vita personale di Ricciardi invece è ormai chiaro che De Giovanni voglia farlo finire con la sua prediletta,Livia, personaggio che personalmente non mi è mai piaciuto. Speriamo si prenda un po' di tempo per scrivere un seguito meno scontato.

  •  Barbarzuk

    Non si sbaglia con Ricciardi. E nonostante le anticipazioni che davano questo romanzo come l'ultimo della serie, forse c'è ancora speranza per un proseguimento. Noi fan ce lo auguriamo.

  • mp
    Meraviglioso

    letto tutto d'un fiato, De Giovanni non si smentisce mai.

Conosci l'autore

Foto di Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

1958, Napoli

Maurizio de Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano. È celebre soprattutto per il personaggio del Commissario Ricciardi, per i bastardi di Pizzofalcone, e per Mina Settembre, protagonisti di molte sue opere da cui sono state tratte serie televisive di successo.Nel 2007 Fandango pubblica Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, la prima opera ispirata alle quattro stagioni e che dà il via alle indagini del commissario, cui seguono nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, nel 2009 Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi e nel 2010 Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Dal 2011 la saga viene continuata e pubblicata da Einaudi. Le vicende di Ricciardi diventaranno una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail