Von Spar
"Esce per Tomlab il secondo disco dei Von Spar, alla loro prima uscita per l'etichetta diColonia. Il gruppo tedesco ha all'attivo l'EP Vielen Dank Für Ihr Verständnis e l'albumDie Uneingeschränkte Freiheit Der Privaten Initiative che tra il 2003 e il 2004 hannofruttato loro non solo la copertina di Spex ma anche la fama di maggiorirappresentanti del post-punk no-wave stile anni Ottanta in Germania, nonostante la loro fosse piuttosto una parodiamaligna di questo movimento. Da allora la line-up del gruppo è salita da 3 a 5 componenti e le influenze spaziano dalkrautrock alla minimal music fino al primo triphop. L'album è composto da 2 pezzi di circa 20 minuti in cui si ritrovanoelementi di Kraftwerk, Can e dell'estetica di Gyorgy Ligeti e Steve Reich, nonché un'atmosfera che ricorda la psichedeliabuia dei Godspeed you!Black Emperor e dei Neurosis."
A cura di Audioglobe
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it