Lo ammetto, questo libro mi ha un po' delusa; forse se non avessi mai letto nulla di Licalzi lo avrei apprezzato maggiormente ma, avendo bene in mente l'altro suo romanzo "Che cosa ti aspetti da me", devo dire che questo non regge assolutamente il confronto. Non si può definire brutto, anzi, alcune pagine sono divertentissime, letteralmente da scoppiare a ridere per l'ironia e le scene descritte, il racconto è leggero e scorre via ma... non lascia nulla. Trovo che quell'elencazione di storie sia solo fine a se stessa e non porti a nessuna conclusione, come invece ci si aspetterebbe dal racconto di qualcuno che decide di ritrovare sé stesso. L'incontro finale (fintamente a sorpresa) con la vecchia amante che ha deciso di cambiare vita e farsi suora, finendo in un convento proprio in quell'angolo sperduto del mondo, l'ho trovato onestamente poco verosimile, così come qualche altra scena un po' eccessiva
Vorrei che fosse lei
Con il romanzo 'Il privilegio di essere un guru', Lorenzo Licalzi ha creato Andrea Zanardi, infermiere quarantenne, genovese, sciupafemmine incallito, disposto a tutto per sedurre (e subito abbandonare) ogni donna che incontra. La figura di questo simpatico mascalzone ha fatto nascere un sito web e un fan club. Oggi, con il suo nuovo romanzo, Licalzi ritrova Zanardi dove l'aveva lasciato: a Tokyo, sul punto di accettare l'invito del suo guru a trascorrere qualche tempo in un monastero sul monte Fuji. Una volta lì, Zanardi ripercorre la sua educazione (o diseducazione) sentimentale, passando per i travolgenti insuccessi con un imbarazzante numero di rappresentanti del genere femminile prima che una matura caposala lo sbarazzasse dal fardello della verginità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIA GUIDI 21 novembre 2008
Mi ha un po' delusa, magari solo perchè avevo ancora bene in mente l'altro suo romanzo "Cosa ti aspetti da me" ma questo... beh, non so come definirlo. Non è brutto anzi, alcune pagine sono divertentissime, è leggero e scorre via ma... non lascia nulla, trovo quell'elencazione di storie fine a se stessa e sopratutto direi che non porta a nessuna conclusione.... L'incontro finale con la vecchia amante fattasi suora, in quel posto sperduto, l'ho trovato onestamente poco verosimile, così come la presenza della giovane monaca... Insomma, caruccio credo sia il massimo che si possa dire di questo libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows