Vorrei star bene a scuola. Suggestioni e riflessioni sulla qualità della vita
"Vorrei star bene a scuola" prima ancora di essere l'insieme di riflessioni, testimonianze e contributi che trovate in queste pagine è stata una due giorni di convegni, tavole rotonde, workshop, laboratori tenutisi a Firenze nel gennaio 2014, rivolti a tutti i protagonisti della scuola: insegnanti, studenti, genitori, tecnici. A tutti loro abbiamo domandato "Cosa vuol dire stare bene a scuola?" Quello che trovate in questo libro (contributi scientifici, testimonianze, riflessioni) sono il primo passo di un progetto work in progress. Sono le prime "riflessioni e suggestioni" raccolte subito dopo il convegno e i primi passi che abbiamo compiuto assieme confrontandoci. Ma il percorso continua e nuovi interrogativi emergono dalla nostra esperienza. Il tuo contributo è fondamentale. Tuo, dei tuoi insegnanti, o dei tuoi alunni, di tuo figlio o dei tuoi colleghi... in coda al libro scoprirai come aderire ai nostri progetti, come dire la tua, come lasciare anche tu il tuo contributo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it