L’attuale panorama politico e culturale degli Stati Uniti è fonte di riflessione per molti, e sebbene Escoffery abbia avuto tutta la vita per confrontarsi con l’esperienza di essere un immigrato nero (nato in Inghilterra con radici giamaicane), a colpirlo davvero sono state le ultime elezioni e l’effetto che hanno avuto su suo figlio. Il suo nuovo album “Vortex” tratta appunto del recente vortice di razzismo, intolleranza e odio e del rinnovato impegno del sassofonista nell’assolvere le proprie responsabilità di artista. Escoffery propone con un ottimo quartetto una serie di originali, un classico del jazz e un brano firmato dal geniale batterista dell’ensemble, Ralph Peterson, con cui Escoffery lavora fin dal proprio arrivo a New York, nel 2000. Il resto della band è altrettanto blasonato: il pianista David Kikoski collabora con la Mingus Big Band e con Eddie Henderson, mentre il contrabbassista Ugonna Okegwo guida la sezione ritmica dell’ensemble di Tom Harrell fin da quando Escoffery è entrato a farne parte. Il quartetto è completato in diversi brani dalle percussioni di Jaquelene Acevedo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it