Insolita accoppiata, quella tra la fisarmonica di Francesco Calì e il pianoforte di Thomas Clausen. Insolita ma riuscita. La collaborazione tra questi due musicisti dalle melodie convincenti è cresciuta, trasformandosi in qualcosa di splendido e ben amalgamato. Francesco Calì ha saputo fondere il jazz con la musica brasiliana e a quella argentina, ed è riuscito a nobilitare la fisarmonica, tradizionalmente considerata strumento popolare. Il pianista danese Thomas Clausen invece è noto per il suo stile innovativo, fatto di potenza e lucidità, ma anche di ibridazione della musica classica con quella sudamericana e con il jazz. Insieme lavorano sul terreno comune della mescolanza di stili musicali diversi, dalla musica folcloristica mediterranea, allo choro brasiliano, fino al tango e al jazz americano, sempre con un occhio di riguardo all’improvvisazione e alla qualità compositiva. Il risultato è emozionante, melodico e creativo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it