Le Voyage de Sahar
Sur le fleuve, Le voyage de Sahar, L'Aube, Vague / E la nave va, Les jardins de Ziryab, Nuba, La chambre, ...Maestro dell’ oud (o ûd, che possiamo definire generalmente il liuto di origine araba), il tunisino Anouar Brahem aveva ipnotizzato gli ascoltatori con l’album Le pas du chat noir (ECM 1792) che ebbe un fortissimo riscontro internazionale. Il suo nuovo album si fonda sulla originalità timbrica di un insieme formato da oud, accordion e pianoforte parlando ad ogni genere di ascoltatore: quello della world music, del jazz, del folk, al contemplativo e all’avanguardista. Riecheggiano nelle sue musiche tratti di Satie, del flamenco, della musica popolare dei Balcani all’interno di evoluti sviluppi di improvvisazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it