Vulnerasti Cor Meum. Motets From The Song of Songs
“Vulnerasti cor meum” (tu mi hai ferito il cuore) non solo è una potente metafora amorosa, ma è anche tra quelle più celebri contenute nel Cantico dei Cantici. In questo libro, che potremmo definire il poema d’amore per antonomasia: i due amanti protagonisti del racconto si scambiano promesse d’amore pervase da sensuali immagini metaforiche e similitudini passionali al limite dell’erotismo, in uno stile che si colloca al confine tra sacro e profano. Così è anche per lo stile compositivo dei brani proposti in questa antologia, interamente basati su testi tratti dal Cantico: la linea di demarcazione tra mottetto e madrigale è qui decisamente più sfumata e impalpabile, suggerendo e ispirando arditezze interpretative caratteristiche della musica secolare.
Dopo le ottime critiche del disco d’esordio dedicato a Rigatti («…the music making of I Disinvolti’s three male voices and continuo players is exceptional», David Vickers, Gramophone), questo è il secondo lavoro discografico dell’ensemble I Disinvolti. Dodici brani inediti proposti in prima incisione mondiale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it