W Brassens per altri 100 anni!
BEPPE CHIERICI è il testimone del mondo di Georges Brassens e non soltanto un traduttore delle sue canzoni. Ha incominciato in gioventù a dedicarsi alla trasposizione in italiano delle storie raccontate in musica dal grande cantautore francese e ora, alla bella età di 84 anni, pubblica altre 27 canzoni, alcune tradotte di recente, altre limate e completate nel tempo, proprio alla maniera di Brassens. Il titolo di quest’ultimo album, doppio CD del 2021: “W BRASSENS PER ALTRI 100 ANNI!”, strizza l’occhio, in pieno stile Chierici, al centenario della nascita di Georges. Personaggio multiforme, rude e tenero, schietto e divertente, Beppe Chierici è un attore che racconta, con la sua voce particolare, quelle storie di Georges che, da traduttore, riesce a filtrare senza “falsificarle” nell’altra lingua.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it