Wabi Sabi di Tomás Navarro è un libro che invita ad accettare l’imperfezione e a trovare la bellezza nella semplicità. Con uno stile chiaro e riflessivo, offre spunti pratici per vivere in modo più sereno e autentico.
Wabi Sabi. Scoprire nell'imperfezione la bellezza delle cose. Con fascetta poster
Adottare un atteggiamento realistico, contestuale e rilassato ci consentirà di assaporare la bellezza umile, non convenzionale di tutti i giorni, per ampliare i nostri orizzonti e arricchire così la nostra vita.
Il termine giapponese wabi sabi è intraducibile. Composto da due parole che significano “semplicità” e “bellezza che deriva dallo scorrere del tempo”, si riferisce a una sensibilità estetica che si è sviluppata nei secoli fino a diventare una filosofia di vita che può aiutarci a trovare serenità, ispirazione e libertà nella vita di tutti i giorni. Secondo questo approccio, nulla è eterno: ogni cosa è incompiuta e la chiave sta nell'imparare ad accettare la vita come si presenta, con l'imperfezione, l'incompiutezza e l'impermanenza. A partire da questi presupposti Tomás Navarro propone un metodo assolutamente concreto ed efficace, che lui stesso ha sperimentato in prima persona e poi ha applicato in vent'anni da psicologo clinico. Un metodo che indaga in profondità come funziona la motivazione e aiuta a trasformare i propositi in realtà, fissare le priorità, gestire le pressioni interne ed esterne, concentrare le energie sulle cose che si possono cambiare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ellen 28 aprile 2025Lettura che fa riflettere
-
Piter 11 gennaio 2025Stupendo!
Libro molto interessante sulla cultura giapponese e il loro pensiero, consigliato a tutti quelli appassionati al Giappone!
-
ruvox-cla 16 marzo 2022Da leggere più volte
Questo libro è stato un regalo. L'ho letto senza aspettative. Consiglio a tutti di leggere almeno una volta questo libro. L'autore spiega come cambiare il proprio approccio per vivere meglio e per essere più felici anche con le piccole cose. Potranno essere delle scontate ma in realtà non lo sono affatto. L'autore riprende dei concetti della filosofia giapponese e ne spiega passo passo il significato e come applicarlo alla propria vita. L'ho letto in un momento in cui mi sentivo un po' depressa, durante la pandemia. Devo dire che mi ha aiutato a cambiare, Si legge facilmente, la scrittura è semplice e chiara come se l'autore stesse parlando ad un suo amico. Mi piacerebbe rileggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it