Wahie Loa. Il lungo ramo
E se, nella vastità del Pacifico, sopra un'isola remota, esistesse ancora un gruppo di indigeni divisi in una manciata di tribù, convinte di essere le sole ad abitare il mondo e che oltre il mare non vi sia altro che mare? Come si sarebbero evoluti, come vivrebbero, quali sarebbero i loro usi e costumi e in chi, o in cosa, crederebbero? E se su questo territorio sorgesse una colonia composta da un'esigua cerchia di ricercatori? E se lo pseudodetective John Barnard e il soldato Josef Pafish si trovassero ad entrare in contatto con questa microscopica realtà? E se, per evitare una guerra fratricida, questo singolare investigatore dovesse indagare su di un omicidio avvenuto in circostanze a dir poco insolite? Aggirandosi tra le capanne del villaggio in compagnia di un'etologa e di un ottuso energumeno, battendo sentieri sconosciuti, facendosi largo nelle intricate foreste dalla fauna e flora simili a quelle della Polinesia francese, fino ad inoltrarsi su misteriose montagne, l'inventato detective riuscirebbe a risolvere il caso? E se quest'isola nascondesse qualcosa di inimmaginabile? Gennaro Loffredo ci racconta di un incontro che si traduce in uno scontro tra culture agli antipodi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it