Walking In My Shadow
Il quarto disco di Giovanni Tommaso per la Parco della Musica Records lo vede in testa a un quartetto di musicisti di lunga esperienza e forte personalità, ideale per interpretare in maniera nuova e contemporanea alcune sue passate composizioni originali. Come ogni album del celebre contrabbassista che può essere annoverato tra i maestri del jazz italiano e la cui storia musicale è impossibile sintetizzare in poche righe, anche questo non manca di sorprendere e coinvolgere e riportare l’ascoltatore alle radici originarie della musica afroamericana.
«Ho cominciato a suonare professionalmente il contrabbasso nel 1958 come componente il Quintetto di Lucca. Precedentemente avevo studiato il pianoforte ma mi sono fermato al livello complementare che comunque mi è stato fondamentale per iniziare il mio percorso di compositore e arrangiatore. Dopo tutti questi anni, camminando (“walking”) ho praticamente fatto il giro del mondo. A questo punto mi è venuto spontaneo il desiderio di voltarmi indietro (…in my shadow) e rovistare nel baule delle mie composizioni. Qualcosa ho trovato e ho pensato valesse la pena riproporlo in una nuova veste. Per questa nuova avventura ho coinvolto dei musicisti di enorme talento artistico. Si sono calati nel progetto con grande sensibilità e coinvolgimento. Senza di loro non ci sarei riuscito. Tutta la mia stima e gratitudine a Rita Marcotulli, Javier Girotto e Alessandro Paternesi.» Giovanni Tommaso
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it