Walking Up (180 gr.)
Questo LP contiene alcune delle primissime registrazioni di Joe Pass a suo nome. Joe Pass, all’anagrafe Joseph Anthony Jacobi Passalacqua, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo con gruppi quidati da Tony Pastor e Charlie Barnet. Ancora adolescente Iniziò a viaggiare con piccoli gruppi jazz e alla fine si trasferì a New York City. Qui passo gran parte degli anni Cinquanta in relativa oscurità anche a causa dei suoi problemi con la droga. Solo dopo un lungo periodo di disintossicazione (nella clinica Synanon) Pass riuscì a tornare a suonare e trovare la sua strada registrando nel 1962 il suo debutto: “Sounds of Synanon”. Le registrazioni contenute in questo album risalgono all’anno successivo e rappresentano le sue prime registrazioni in quartetto a suo nome.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it