Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Walladmor (Volume 2); "Freely Translated into German from the English of Sir Walter Scott." And Now Freely Translated from the German into English.
Disponibilità in 2 settimane
16,30 €
16,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
163 gr.
9789362993908

Conosci l'autore

Foto di Willibald Alexis

Willibald Alexis

(Breslavia 1798 - Arnstadt, Turingia, 1871) scrittore tedesco. Fu poligrafo, giornalista, libraio, fondatore di biblioteche circolanti. Alle sue traduzioni si deve l’eccezionale fortuna in Germania dei romanzi storici di Walter Scott. Per la descrizione della storia, della società e del paesaggio della marca brandeburghese, i suoi romanzi (tra i quali I calzoni del signor von Bredow, Die Hosen des Herrn von Bredow, 1846, e Il lupo mannaro, Der Werwolf, 1848) si possono considerare un’anticipazione, in clima Biedermeier, dell’opera di Fontane. Notevole anche La tranquillità è il primo dovere dei cittadini (Ruhe ist die erste Bürgerpflicht, 1852), romanzo di una metropoli secondo il modello di E. Sue, e che riflette l’esperienza rivoluzionaria del 1848.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail