Walter Chiari 100 e... lode
Teatro, cinema, televisione... Tutto ai massimi livelli, con la sua estrema poliedricità, la sua versatilità e il suo essere divo. Tutte queste caratteristiche pongono l'attore tra i più grandi e completi artisti italiani di sempre, perciò meritevole di essere ricordato e apprezzato dalle nuove generazione. Walter Chiari, nel dopoguerra è stato il "divo dei divi" del cinema italiano, l'artista più pagato, più conteso, più desiderato, più chiacchierato. Da questa grande attenzione mediatica nacque il mito di Walter come seduttore incallito, il tutto foraggiato dai giornali rosa, sempre attenti alle "conquiste" dell'attore. Da Lucia Bosè ad Ava Gardner, da Mina a Elsa Martinelli, l'unica che riuscì a far convolare a giuste nozze, il divo della dolce vita, fu Alida Chelli, che nel 1970 gli regalò il suo unico figlio, Simone. Dal punto di vista umano poi, Walter era un uomo, amico, collega, che dava l'anima a chi aveva affianco, sempre gentile e disponibile con tutti. Ma soprattutto era un "uomo libero".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it