War Pigs di Ryan Little - Blu-ray
War Pigs di Ryan Little - Blu-ray - 2
War Pigs di Ryan Little - Blu-ray
War Pigs di Ryan Little - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
War Pigs
Disponibilità immediata
10,49 €
10,49 €
Disp. immediata

Descrizione


Ad un gruppo di soldati indisciplinati dell'esercito americano, conosciuto come "War Pigs", guidato da Hans Picault, viene affidato il compito di sterminare i nazisti per scoprire l'arma segreta di Hitler. Il loro capitano, un legionario francese, insegnerà loro come comportarsi sul pericoloso campo di guerra nemico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE . 2
MASSIVE MUSIC STORE . 2 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
Blu-ray
4020628835668

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2016
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano (DTS 2.0 HD);Inglese (DTS 2.0 HD)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Ciro Andreotti

    Francia. Seconda guerra mondiale, I War Pigs è un gruppo di soldati americani abituati a trasgredire regolarmente gli ordini e a rifiutare qualunque comando sia loro impartito. Jack Wosick, capitano dell’esercito, caduto suo malgrado in disgrazia, dovrà riscattarsi portando a compimento una missione impossibile alla guida proprio degli insubordinati War Pigs. Il quarantacinquenne regista canadese Ryan Little, noto nel mondo del cinema indipendente per aver diretto negli ultimi venti anni numerose pellicole ambientate ‘al fronte’, oltre ad aver vinto numerosi premi in festival di tutto il mondo, porta sullo schermo di casa, sì perché la sua ultima fatica non ha solcato la soglia di una sala cinematografica di ‘casa nostra’, una pellicola con molta infamia e molta poca lode, un po’ Full Metal Jacket e molto quella Sporca Dozzina. In questo caso a fare le veci degli spietati addestratori sono il caratterista per la TV Luke Goss, nel ruolo del capitano Wosick, ferito nell’onore e con il ricordo di un amico scomparso per proteggerlo, e Dolph Lundgren, ormai imprigionato in ruoli di cinema di ‘serie B’ e qua in quello di ufficiale della Legione Straniera. Il risultato finale è un’accozzaglia di situazioni, scene e cliché che si trascina lentamente per tutti i novanta minuti, il tutto senza particolare pathos né spunti in termini di azione. Un peccato per una serie d’idee che se meglio sviluppate avrebbero potuto portare a termine un buon prodotto anche per una sceneggiatura non disprezzabile che prevedeva un manipolo di anti eroi improvvisamente ravveduti.

Conosci l'autore

Foto di Dolph Lundgren

Dolph Lundgren

1959, Stoccolma

Attore svedese. Fisico da culturista, cresciuto alla scuola del fitness esasperato e dei «nipoti di Rambo», si fa conoscere affrontando da pugile-cattivo di scuola sovietica l’eroe S. Stallone (che firma anche la regia) in Rocky IV (1985). Neppure le prestigiose quanto sbandierate lauree che consegue in materie scientifiche lo salvano da una galleria cinematografica di bruti di volta in volta eroici o malvagi, puntualmente immuni da autoironie e perennemente impegnati in intimidazioni e conflagrazioni fisiche d’ogni sorta. Fra i suoi film: Arma non convenzionale (1989) di C.R. Baxley e Blackjack (1998) di J. Woo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail