Warhol. Catalogo della mostra (Roma, 18 aprile-28 settembre 2014)
Economica. Giovane. Pungente. Sexy. E ancora, secondo la storica definizione dell'artista inglese Richard Hamilton, prodotta in massa e fonte prolifica di business: la Pop art, con il suo iconico intreccio di mercificazione e glamour, costituisce una tra le più significative manifestazioni del ribollente clima socio-culturale dell'America del secondo dopoguerra. Una forma d'arte compulsiva, voyeuristica, commerciale, di cui Andy Warhol, incarnazione egli stesso del più sfrenato sogno americano, rappresenta l'interprete massimo. Dalle riproduzioni ossessive di patinati divi di Hollywood alle lattine di zuppa di pollo, dai teschi virati in lilla e verde menta agli stereotipi floreali, fino alle tarde rivisitazioni di capolavori rinascimentali, il catalogo e la mostra raccolgono oltre 150 sorprendenti opere, provenienti dalla ricchissima collezione della Brant Foundation. Per rivivere gli anni d'argento della Factory, dei Kennedy, dello Studio 54, e ripercorrere la sfolgorante carriera di un artista simbolo dell'arte contemporanea: osannato quanto la sua Marylin, controverso al pari del suo Mao, e universalmente celebre, come la Coca-Cola.
Venditore:
Informazioni:
<p>&nbsp;Catalogo della mostra (Roma, 18 aprile-28 settembre 2014).</p> <p>ill. a colori e fotografie a colori e in bianco e nero.</p> in quarto leg. cart. pp. 184 9788866482109 Buono (Good) Buon es. con lievi difetti ai bordi della rilegatura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it