The Warm Moods - BBB & Co.
Questa pubblicazione raccoglie alcune delle più impressionanti registrazioni dell'ultimo decennio della carriera di Ben Webster. In quel periodo, il grande sassofonista mostra il suo lato più romantico e diventa noto per le sue sensazionali interpretazioni di ballads che sarebbero diventate il suo marchio di fabbrica. Webster (1909-1973) è stato, senza dubbio, uno dei sassofonisti tenori più influenti della storia del jazz insieme a Coleman Hawkins e Lester Young. All'inizio della sua carriera Webster si esibisce nella celebre orchestra di Duke Ellington o in formazioni più ridotte, dove si fa notare in particolare per l'uso dei bassi, del e della tecnica così detta del grow. Webster soffia ampi e plasma un suono corposo e fremente piuttosto che roboante, animato da una sensuale sinuosità che egli contribuisce ad associare in maniera quasi imprescindibile al . Questo CD presenta LP originale del 1961 “The Warm Moods” (Reprise R9-2001), dove il sassofonista è accompagnato da un quartetto d'archi, con due diverse formazioni, sotto la guida del direttore d'orchestra Johnny Richards. Ben e Richards avevano collaborato nel gennaio del 1953 ad un'unica sessione di registrazione in studio, dove vennero registrati quattro brani: “Hoot”,”Poutin'“e due versioni di “The iron Hat”. In seguito alla registrazione di “The Warm Moods” i due non avrebbero più collaborato insieme.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it