Osservando il variegato percorso del sassofonista contralto Jim Snidero, si notano cambiamenti sia negli strumenti che nelle formazioni: da band con l’organo a quartetti con chitarra o piano, fino ai vivaci tributi in quintetto a Miles Davis e Cannonball Adderley. Con “Waves of Calm”, questo veterano entra in una fase di riduzione all’essenziale. Come ha dichiarato lui stesso, padroneggia lo strumento a tal punto da poter suonare ciò che vuole, ma di recente si è concentrato sulla ricerca della nota giusta al momento giusto. Insomma: meno, ma perfetto. Con il trombettista Jeremy Pelt in metà dei brani, il fenomenale pianista Orrin Evans e il bassista Nat Reeves e il batterista Jonathan Barber a completare la sezione ritmica, pare proprio che Snidero abbia trovato la perfezione che cercava.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it