Way Out!
Questo album è tratto dalle leggendarie registrazioni di Thelonious Monk con Johnny Griffin al club Five Spot nel 1958. Secondo il produttore Orrin Keepnews, Monk non aveva suonato molto prima di questa performance. Ciò è dovuto alla legge che proibiva ad un musicista condannato per droga a New York di lavorare in uno qualsiasi dei club della città per un certo periodo di tempo. Monk, come Charlie Parker e molti altri, era stato una vittima del sistema, e così gli fu proibito di suonare a New York per un certo periodo. Nonostante ciò Monk si mostra in splendida forma in questa sua prima registrazione dal vivo con attrezzature professionali (altre registrazioni precedenti realizzate in condizioni non professionali sarebbero venute a galla succesivamente).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it