We Gonna Move to the Outskirts of the Town
Casey Bill Weldon, da non confondersi con il chitarrista e cantante Will Weldon che fu membro della Memphis Jug Band e partner (forse marito) di Memphis Minnie, fu uno dei migliori chitarristi lap steel del blues prebellico, nonché eccellente cantante e compositore. Di lui si sa poco e anche il vero nome, forse Nathan Hammond, è incerto. Negli anni ’30 fu musicista di supporto per altri bluesmen e le sue prime registrazioni da solista per Vocalion e Bluebird sono accreditate a Kansas City Bill Weldon, Cassey Bill, o “Hawaian Guitard Wizzard”. Nel ’36 lavorò con gruppi come The Hokum Boys, The Washboard Rhythm Kings o Arnett Nelson & His Hot Four. Ora Wolf Records pubblica 24 brani incisi tra il 1935 e il 1938 in cui ad affiancarlo sono per lo più Big Bill Broonzy alla chitarra e Black Bob al piano, ma figurano anche musicisti come Peetie Wheatstraw, Charlie McCoy, Arnett Nelson, Joshua Altheimer e Bill Settles. Una perla essenziale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it