We Got It From Here... Thank You 4 Your Service
EDIZIONE DOPPIO VINILE.
Nel 1985 Q-Tip e Phife Dawg del Queens e Ali Shaheed Muhammad di Brooklyn formano i leggendari A Tribe Called Quest, dando vita a uno dei gruppi hop-hop più amati e rispettati di tutti i tempi. Contraddistinti da un approccio unico al rap che fondeva sonorità jazz con rime afro-centriche, gli ATCQ sono gli artefici del successo di un nuovo genere che dominava il sound della East Coast dei primi anni ‘90. A livello musicale, gli ATCQ hanno osato con una commistione vincente di jazz, ritmi ricchi di bassi e campionamenti eclettici in un momento in cui i loro contemporanei riciclavano loop, break e voci soul. A livello di testi, gli MC Q-Tip e Phife Dawg toccavano temi sociali importanti per i giovani afroamericani e altre questioni interpersonali, la politica e il consumismo, trasmettendo sempre un’energia e un senso del divertimento contagiosi e volti a promuovere la positività. Nel 1990 hanno esordito con ‘Peoples Instinctive Travels and the Paths of Rhythm’. L’album, uno dei pilastri fondanti dell’hip-hop contemporaneo, ha assicurato agli ATCQ un ruolo di primo piano nella scena hip-hop e pop. Le tre hit “I Left My Wallet In El Segundo”, “Bonita Applebum” e “Can I Kick It?”, accompagnate da video memorabili, riecheggiano ancora oggi. In seguito gli ATCQ hanno realizzato altri tre capolavori hip-hop certificati dischi di platino: The Low End Theory (1991, contenente la hit “Check the Rhime” e altro disco fondamentale per la cultura hip hop), ‘Midnight Marauders’ (1993, contenente “Award Tour”, “Electric Relaxation” e “Oh My God” featuring Busta Rhymes) e ‘Beats, Rhymes and Life’ (1996, con “Stressed Out” featuring Faith Evans). Nel 1998 la loro avventura si è conclusa con The Love Movement (con “Find A Way”). Nel corso della loro carriera musicale, gli ATCQ hanno ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui i VH1 Hip-Hop Honors (2007) e i Billboard R&B Hip-Hop Awards (Special Achievement Award nel 2014). Sono anche i protagonisti di ‘Beats, Rhymes & Life: The Travels of A Tribe Called Quest’ (2011), film documentario acclamato dalla critica e diretto da Michael Rapaport, da sempre appassionato di hip-hop.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it