The Weber Sister
Il soprano Sabine Devieilhe in questo album racconta una storia d’amore con l’aiuto della musica di Mozart. Con il suo album di debutto del 2013 per Erato, Le grand théâtre de l’amour, Sabine ha saputo creare un racconto per musica attraverso le arie di Rameau; in Mozart & the Weber Sisters prende ispirazione dal rapporto personale e musicale che Mozart ebbe con le tre sorelle Weber: Aloysia, Konstanze e Josepha – tutte e tre soprani di valore. Wolfgang si innamorò di Aloysia, ma finì per sposare Konstanze, mentre Josepha ebbe in destino di interpretare la prima Regina della Notte nel Flauto Magico (uno dei ruoli in cui oggi Sabine Devieilhe è più acclamata). Il programma dell’album Mozart & the Weber Sisters comprende canzoni, arie d’opera e da concerto, e le interpretazioni di Sabine sono caratterizzate dalla bellezza di suono, da un penetrante sensibilità drammatica e dal scrupoloso rispetto per la partitura e per il testo. Hanno collaborato alla registrazione dell’album l’Ensemble Pygmalion, il pianista Arnaud de Pasquale e il direttore d’orchestra Raphaël Pichon.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it