Weihnachtshistorie
Heinrich Schütz continuò a sfidare sé stesso per tutta la sua lunga carriera. Di tutti i generi di musica sacra che affrontò, l’oratorio ci offre le sue idee più contrastanti. La sua Historia der Geburt Jesu Christi (1664) è in molti aspetti il modello per il genere che sarebbe poi stato impiegato dai musicisti della generazione di Johann Sebastian Bach; la partitura utilizzata da Vox Luminis per questa registrazione è stata ricostruita da fonti manoscritte della Collezione Düben a Uppsala. L’album è completato da alcuni mottetti per il periodo natalizio particolarmente gioiosi Heinrich Schütz e del suo illustre contemporaneo Andreas Hammerschmidt.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it